Pubblicità

Partita IVA di questo sito:

  • IT-01735790212

Pubblicità::

Cerca nei quartieri di Genova:

Siamo sul Corriere Mercantile!

Siamo per la terza volta sul Secolo XIX!

« Cercasi volontari per il Gaslini... | Principale | In TV i blog dei quartieri di Genova »

06/01/08

Commenti

Orsello Marco

Buon giorno a tutti, sono Marco, vivo e lavoro a Quarto-Priaruggia. Sono a contatto in modo quotidiano con la popolazione e vivo i problemi della zona ogni giorno. Molte volte scrivo ai giornali, invio resoconti fotografici alle autorità competenti,ma i risultati sono pochi e la fatica per farsi ascoltare tanta. Sono a vostra disposizione per eventuali iniziative atte a rendere più piacevole vivere in questo angolo di città.

Orsello Marco

A Priaruggia il gabbiotto della fermata dell'autobus lato monte è inagibile da diversi mesi. Dopo il freddo dell'inverno chi attende l'autobus dovrà prendersi il caldo estivo senza un minimo di riparo. Ma è mai possibile che non ci sia un'autorità che imponga al proprietario di questo schifo di ripristinare il riparo ? Possibile che per far togliere un'auto abbandonata bisogna aspettare 18 mesi ? Adesso qui a Priaruggia c'è una Punto incidentata e una vecchia monovolume abbandonato sul lungomare... andiamo avanti.

Emanuela

Marco, mi pare di capire che l'amministrazione annaspa...non riesce a stare dietro alle esigenze della sua città e alle richieste dei suoi cittadini...e sono convinta che ciascuno di noi debba portare un contributo concreto perchè se aspettiamo che sia il comune ad agire stiamo freschi!!! Più volte ho segnalato iniziative di privati cittadini che hanno agito: ritinteggiando muri rovinati da scritte vandaliche, sistemando aiuole agonizzanti soffocate da erbacce...perciò se hai voglia di dare anche tu il tuo contributo fammelo sapere che lo segnalerò sul Blog!...Fatti sentire!

Orsello Marco

Ciao Emanuela, grazie per avermi risposto. Io sono disponibile e dò volentieri il mio contributo, in zona sanno che sono un rompiballe perchè ho già preso iniziative che sono finite sul giornale. Il problema è che la politica è sempre un freno. Davanti al mio negozio c'è un marciapiede in condizioni pietose, lo abbiamo riparato a nostre spese, è intervenuto anche Primocanale, ma fino ad ora non è stato fatto nulla. Lo sai quanti anziani ho soccorso perchè caduti nel tratto di strada che porta alla farmacia ? Le contusioni che si sono procurati non sono nè di destra nè di sinistra ! Un saluto e buon lavoro. Marco Priaruggia Beach

Marina

il comune è responsabile della manutenzione stradale e deve rispondere degli eventuali danni provocati...

Emanuela

Marco non capisco una cosa: perchè dici che avete riparato il marciapiede a vostre spese e poi "fino ad ora non è stato fatto nulla"...? Mi pare di capire che avete fatto tutto voi, o no?

Marco Orsello

Sono Marco,ti rispondo subito circa la riparazione del marciapiede. Apprifittando di alcuni lavori in corso in zona abbiamo elemosinato un pò di catrame e cemento per coprire dei buchi e pareggiare il dislivello di alcune pietre.Davanti al "Galeone" il buco era talmente grosso che sono stati usati alcuni ciotoli presi in spiaggia. Ho esagerato usando il termine "a nostre spese" ma lo abbiamo fatto noi negozianti. Se aspettassimo il comune...
Ciao. Marco

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Partecipa anche Tu!

  • Inviaci segnalazioni, testi, foto, commenti e suggerimenti!

    Vuoi scrivere anche Tu su questo sito?

    Hai già un tuo blog o un tuo sito internet dove parli già del Tuo quartiere?

    Inserisci un commento oppure scrivimi a:

    Vuoi saperne di più? Clicca qui!

I blog dei quartieri di Genova:

Siamo sul Secolo XIX!

Emanuela: chi sono?

Contatti Emanuela.it

  • Email, segreteria telefonica e fax
    Potete contattarmi via email
    A Genova sono nata, cresciuta, e ora ci vivo e lavoro, ma ho il telefono e il fax "milanesi" perché sono numeri "virtuali":
    Segreteria tel.: +39 02 320622699
    Fax: +39 02 700505816
    Facebook: Emanuela Gazzolo

Statistiche Quarto.Genova.it

Pubblicità: